Visualizzazioni totali

sabato 16 ottobre 2010

NOSTALGIA







Amo in modo particolare questa coperta che ho fatto qualche tempo fa.Le scenette mi ricordano l'infanzia.


Vedo l 'arrivo del Natale, e poi della Befana,con l'aspettativa dei doni che erano molto piccoli e semplici ma ci regalavano momenti di felicità e appagamento.


Sento il profumo dell'aria gelida sul viso durante le corse nei giochi in giardino e quello del muschio, per il presepe, appena raccolto lungo i fossati .



Ascolto il vociare di una famiglia numerosa.



Ripercorro l'impegno a scrivere, in bella grafia, la letterina da nascondere sotto il piatto del papà con i" buoni propositi per l'anno che viene". Piena di brillantini, era il frutto di una scelta molto accurata fra tutte quelle in vendita dal cartolaio che era l'unico del paese.


Immagino la mamma impegnata a nascondere giocattoli nei posti più impensati della casa per sorprendeci.E, in effetti, ci riusciva.


Ricordo la spensieratezza di quei tempi.



3 commenti:

  1. Bellissimo quilt con bellissimi colori! Ha il sapore dell'amore, del caldo abbraccio della famiglia unita per le feste!
    A presto...
    MT

    RispondiElimina
  2. Gorgeous quilt! the detail is so beautiful the colors are lovely and warm it makes You want to just snuggle under it ... Oh with a yummy hot chocolate.

    RispondiElimina
  3. Dear Tracee,I have seen your blog and I'll wait for your UFO...drinking my hot chocolate!

    RispondiElimina