Visualizzazioni totali

venerdì 19 novembre 2010

UN ALTRO PATCHWORK.....

Ci conosciamo dal liceo,io e Lilian.

Tutte e due avevamo una grande passione per il disegno,che abbiamo coltivato,fino ad un certo punto,assieme. All’università ci siamo perse di vista,ognuna impegnata a rincorrere i propri studi,gli amori,gli affetti,su strade diverse.

Dopo molti anni passati,una sera al telefono ho risentito la compagna di banco di un tempo che chiedeva di me come ci fossimo appena lasciate davanti alle porte di scuola.

Da quella sera abbiamo ripreso a vederci più o meno regolarmente.Abbiamo condiviso altro tempo,altre passioni,altre preoccupazioni,altri dolori.

Dolori profondi i suoi,che avrebbero messo a dura prova chiunque.Io ammiro la sua forza d’animo che le ha permesso di resistere e non perdere la rotta in questo mare in tempesta che chiamiamo vita.

Così,un po’ per gioco e un po’ per necessità,l’estate scorsa ci siamo cimentate nuovamente con la pittura. O meglio,con la volontà di riempire di colore giornate difficili e faticose per entrambe.

Il risultato è stato questo piccolo rifugio,colorato in libertà,con la leggerezza di chi vuole staccare la spina e dove si può riconoscere la mia altra passione,il patchwork.

Un patchwork dipinto,questa volta.

.





3 commenti:

  1. Wow!! davvero magnifica. Dofreste invisre le foto ad una rivista del settore. Non ho dubbi!! baci Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissima la roulotte decorata da te ed arredata
    non avevo ancora visto le foto!!

    Bravissima è semplicemente un o splendote!!

    RispondiElimina