Visualizzazioni totali

giovedì 16 dicembre 2010

IL PRESEPIO


Mentre un delizioso profumo di biscotti che mia figlia ha gentilmente provveduto a infornare si va diffondendo per tutta la casa,anche il presepio viene allestito....





domenica 5 dicembre 2010

LAVORO DI GRUPPO

Beh,questo è un lavoro un po' vecchiotto,fatto in gruppo.Ogni piastrella è stata fatta da una persona diversa e a partire dagli stessi moduli,ognuna di noi ha poi costruito qualcosa di differente.A me, è uscita fuori questa mantovana che ritiro fuori ogni anno per le feste.Il gruppo di lavoro è quello che chiamo" gruppo Trimac",con Barbara come capitano della compagnia.

Se ripenso alla mia completa estraneità al mondo del patchwork e alla mia scarsa abilità iniziale nel cucito,al mio dare come improbabile il mantenere un blog o l'organizzare mostre ,devo essere grata a quelle interazioni iniziali e a quelle venute di seguito che mi hanno permesso di fare cose che mi danno una certa soddisfazione. E' interessante rilevare ,a posteriori,come possa essere molto proficuo il collaborare e lavorare assieme ad altre persone,anche molto diverse tra loro, e come questo si trasformi sempre in occasione di accrescimento personale!



giovedì 2 dicembre 2010

L'ALBERO DI NATALE



Anche quest'anno è giunta l'ora degli addobbi natalizi...Mi sono presa una parte del pomeriggio in solitudine e ho allestito l'albero.C'è qualcosa di profondo in questo rituale che si ripete tutti gli anni.Un momento per fare dei bilanci ,per definire e guardare con più rassegnazione,quasi,ai fatti più o meno negativi dell'anno passato.Un momento che dedico in particolare a quelli che mancano all'appello, ripercorrendo i momenti rimasti impressi nella memoria come fosse solo ieri.
E' strano come gli anni che passano sembrino avvicinare sempre di più gli eventi invece che allontanarli!