Visualizzazioni totali

mercoledì 23 febbraio 2011

A PUMA


Cara Puma ,da quando te ne sei andata ,la tristezza è calata in questa casa e non se ne vuole staccare.Facendo ora un bilancio,dimentico tutte le buche scavate,le piante sofferenti,il telecomando distrutto,il tappeto rosicchiato.....e mi tornano invece in mente le ore assieme ad un cane a cui piacevano tanto le coccole e che ha dato sempre tanta compagnia discreta,silenziosa.Mi tornano in mente tutte le feste dopo le brevi separazioni .....e che differenza ora! Gli occhi poi,erano veramente speciali,profondi,quegli occhi nei guizzi dei quali l'uomo può intravvedere la sua storia passata,selvatica,trascorsa ad ascoltare i più lievi sussurri,a percepire i più piccoli movimenti ma, anche, la voglia di socialità di uno spirito libero.

2 commenti:

  1. Ciao, mi dispiace molto per la tua perdita, so bene cosa vuol dire....
    Spero non abbia sofferto.
    Un abbraccio Giorgia

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa,
    Mi dispiace tantissimo che Puma non ci sia più!!
    Gli animali di casa sono parte della casa stessa,sono parte della famiglia,ci conoscono profondamente e sopratutto il cane si lega molto a noi, capisce immediatamente il nostro stato d'animo..sa gioisce con te se tu esprimi gioia è triste se sei triste e ti consola, gioca con te,ti resta accanto fedele e sempre presente.
    Per me i miei animali di casa, cane e gatto che ora non ho più saranno sempre nel mio cuore e lo sarà anche per te!!

    RispondiElimina